Salta al contenuto
Rss




Destinata a cittadini italiani adulti ed anziani in condizioni psico–fisiche di autosufficienza, in condizione, cioè, di compiere le funzioni primarie.

La capacità ricettiva della struttura è di n. 30 posti.

E’ garantito alle persone assistite il rispetto dei loro diritti, la loro riservatezza e rispetto della personalità (consentendo loro la eventuale personalizzazione degli ambienti), la valorizzazione della persona attraverso una particolare cura dell’aspetto fisico, nonché la promozione del rispetto del patrimonio culturale, politico, religioso di ciascuno.

La struttura ha funzionamento permanente nell’arco delle 24 ore, per l’intera settimana e per tutto l’anno.

Le ammissioni avvengono d’ufficio, in ordine di protocollo di presentazione, a seconda della disponibilità dei posti e con i seguenti criteri di priorità:

- Nati o residenti in VAL DELLA TORRE
- Residenti nel comune di Caselette ovvero nel territorio della Comunità Montana “Val Ceronda e Casternone”;
- Residenti negli altri Comuni, non citati, facenti parte del Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio – Assistenziali.
- Residenti in altri comuni.

L’ammissione definitiva avviene previo un periodo di prova.

La residenza garantisce il dignitoso soddisfacimento dei bisogni primari ed assistenziali degli ospiti sopperendo alle difficoltà che l’ospite incontra nel provvedere con propria iniziativa.

Vengono organizzati momenti di interazione con il contesto sociale circostante, al fine di promuovere utili occasioni di partecipazione sociale.

Le prestazioni di natura assistenziale, conformate il più possibile ai ritmi ed alle abitudini degli ospiti compatibilmente con le esigenze di una collettività, possono essere semplificate come segue:
- interventi rivolti all’assistenza diretta della persona (pulizia ordinaria degli ambienti di vita, arredi ed attrezzature dell’ospite);
- interventi di protezione della persona (controllo e sorveglianza);
- interventi generali di natura assistenziale (prestazioni di carattere assistenziale volte a seguire l’evoluzione delle condizioni dell’ospite, i rapporti con la famiglia e l’esterno, ecc.).

La residenza assistenziale alberghiera offre inoltre i normali servizi generali di tipo alberghiero (cucina e servizio pasti, lavanderia, stireria, pulizie generali, ecc.).




Inizio Pagina Comune di VAL DELLA TORRE (TO) - Sito Ufficiale
Piazza Municipio, 1 - 10040 VAL DELLA TORRE (TO) - Italy
Tel. (+39)011 9680822 -9680789 - Fax (+39)011 9680947
Codice Fiscale: 86003470019 - Partita IVA: 04209220013
EMail: segreteria@valdellatorre.gov.it
Posta Elettronica Certificata: protocollo.comunevaldellatorre.to@pec.it
Web: http://www.valdellatorre.gov.it


|